[2] Dal Frutto dell’Albero del Giardino noi possiamo mangiare,
[3]ma dal Frutto dell’Albero che sta dentro il Giardino, Dio ha detto :
« non mangerete da Lui e non Lo toccherete, perché morirete ! »
[4] Ed il Serpente disse alla Donna : NON morirete !
[5] Perché Dio sa che, nel Giorno in cui mangerete da Lui, si apriranno i vostri Occhi e sarete come Dio, conoscendo Bene e Male !
[6] E la Donna vide che l’Albero (… della Conoscenza del Bene e del Male… ) era buono da mangiare e che era “piacevole” per gli occhi e l’Albero “suscitava appetito” per conoscere, e prese dal suo Frutto e mangiò e ne diede anche al suo Sposo, che era con lei, e lui mangiò.
[8] Quando dunque abbiamo di che mangiare e di che coprirci, contentiamoci di questo.
[9] Al contrario coloro che vogliono arricchire, cadono nella tentazione, nel laccio e in molte bramosie insensate e funeste, che fanno affogare gli uomini in rovina e perdizione.
[10] L’ATTACCAMENTO AL DENARO INFATTI È LA RADICE DI TUTTI I MALI; PER IL SUO SFRENATO DESIDERIO alcuni hanno deviato dalla fede e si sono da se stessi tormentati con molti dolori.
[11] Ma tu, uomo di Dio, fuggi queste cose; tendi alla giustizia, alla pietà, alla fede, alla carità, alla pazienza, alla mitezza.
[12] Combatti la buona battaglia della fede, cerca di raggiungere la vita eterna alla quale sei stato chiamato e per la quale hai fatto la tua bella professione di fede davanti a molti testimoni.