[13] Dice il Signore: “Poiché questo Popolo si avvicina a Me “solo a parole” e Mi onora con le labbra, MENTRE IL SUO CUORE È LONTANO DA ME e il Culto che Mi rendono è un imparaticcio di USI UMANI,
[14] perciò, eccoMi, continuerò a operare Meraviglie e Prodigi con questo Popolo; PERIRÀ LA SAPIENZA DEI SUOI SAPIENTI E SI ECLISSERÀ L’INTELLIGENZA DEI SUOI INTELLIGENTI”.
[18] LA “PAROLA DELLA CROCE” INFATTI È STOLTEZZA PER QUELLI CHA VANNO IN PERDIZIONE, MA PER QUELLI CHE SI SALVANO, PER NOI, È POTENZA DI DIO.
[19] Sta scritto infatti: Distruggerò la Sapienza dei Sapienti e Annullerò l’Intelligenza degli Intelligenti.
[20] Dov’è il Sapiente? Dov’è il Dotto? Dove mai il sottile Ragionatore di questo Mondo? NON HA FORSE DIO DIMOSTRATO “STOLTA” LA SAPIENZA DI QUESTO MONDO ?
[21] Poiché, infatti, nel Disegno Sapiente di Dio IL MONDO, CON TUTTA LA SUA SAPIENZA, NON HA CONOSCIUTO DIO, è piaciuto a Dio di salvare i Credenti con la Stoltezza della Predicazione.
[22] E mentre i Giudei chiedono i Miracoli e i Greci cercano la Sapienza,
[23] NOI PREDICHIAMO CRISTO CROCIFISSO, SCANDALO PER I GIUDEI, STOLTEZZA PER I PAGANI;
[24] ma per Coloro che sono Chiamati, sia Giudei che Greci, predichiamo Cristo Potenza di Dio e Sapienza di Dio.
[25] Perché ciò che è Stoltezza di Dio è più Sapiente degli Uomini, e ciò che è Debolezza di Dio è più Forte degli Uomini.
[11] Mentre esse erano per via, alcuni della Guardia giunsero in città e annunziarono ai Sommi Sacerdoti quanto era accaduto. (…la Resurrezione di Cristo…)
[12] Questi si riunirono allora con gli Anziani e DELIBERARONO DI DARE UNA BUONA SOMMA DI DENARO AI SOLDATI DICENDO:
[13] “Dichiarate: I SUOI DISCEPOLI SONO VENUTI DI NOTTE E L’HANNO RUBATO, mentre noi dormivamo.
[14] E se mai la cosa verrà all’orecchio del Governatore noi lo persuaderemo e vi libereremo da ogni noia”.
[15] Quelli, PRESO IL DENARO, fecero secondo le istruzioni ricevute. COSÌ QUESTA DICERIA SI È DIVULGATA FRA I GIUDEI FINO AD OGGI.
(Parola del Signore Dio)
<Se ci si domanda, infatti, il Come ed il Perché Iddio abbia creato dal Nulla tutte le Cose, e si cerca di scoprirlo con le sole Facoltà razionali che la Natura ci mette a disposizione, non si approda a Nulla, giacché una Scienza “come questa”… È TERRESTRE… E DIABOLICA….
Tutto Ciò… che riguarda la Divinità… trascende la Natura… la Razionalità… e la Conoscenza… >