La Salvezza delle Anime come Missione primaria della Chiesa

(a cura di don Andrea Mancinella)

Ci scrive don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano, e volentieri pubblichiamo quanto segue.

* * *

Carissimi lettori di questo sito,

Vi propongo due libri da me redatti e curati, i quali, pur diversi nel loro contenuto, sono stati da me scritti all’unico scopo della salvezza delle anime, scopo che dovrebbe essere sempre prioritario e primario nella Chiesa fondata da Gesù e Maria fin dalla Sua nascita sul Calvario.

Il primo, che potrete scaricare gratuitamente in formato PDF ed eventualmente anche stampare, è intitolato:

“1962 – Rivoluzione nella Chiesa” (edito dall’Editrice Civiltà di Brescia)

Scarica il libro in formato PDF cliccando sul link: http://www.chiesaviva.com/1962%20libro.pdf

In quest’opera tento di fare la storia della crisi attuale nella Chiesa, crisi che sta perdendo per l’eternità molte anime, di Vescovi, sacerdoti, diaconi, Religiosi e Religiose e di fedeli laici, in quanto l’allontanamento dalla Fede cattolica porta alla morte eterna, ovvero all’Inferno.

Certo, molti – specialmente tra il laicato, ma non solo – non si rendono conto di questo immane pericolo !

Io stesso, per alcuni anni dopo la mia Ordinazione sacerdotale (avvenuta nel 1983) ho vissuto senza rendermi conto, almeno compiutamente, di questa tremenda crisi, che è dovuta soprattutto all’influsso deleterio della Massoneria nella società.

Questa tenebrosa organizzazione, che giustamente i Papi anteriori al Concilio Vaticano II (1962-1965) avevano qualificato come setta diabolica, influenzò il movimento modernista di fine ‘800 e primi del ‘900, movimento che, sebbene condannato subito da Papa San Pio X, riuscì pian piano ad invadere la Chiesa fino ad esplodere proprio durante il Concilio Vaticano II con i suoi adepti, eredi dei ‘vecchi’ modernisti sorti a partire dagli anni ’30 del secolo scorso.

In questo Concilio, che non definì nessun dogma e che fu solo pastorale – quindi anche criticabile e modificabile in futuro, ovviamente dai Papi – vennero immessi, in modo subdolo ma purtroppo efficace, i germi neo-modernisti di origine massonica: il liberalismo religioso, il falso ecumenismo e l’”apertura al mondo” che, essendo sotto il potere (relativo, ovviamente) di Satana, ha causato lo sfascio attuale.

Leggendo attentamente questo libro, che comunque è stato scritto in stile giornalistico, il lettore potrà quindi apprendere e comprendere come si è arrivati oggi ad una Chiesa che permette, accetta (e spesso incentiva…) tanti abusi (si pensi anche solo alla sacrilega ‘Comunione sulla mano’), fino ad assistere increduli a vere e proprie follie di alcuni membri del clero – si pensi anche solo al recente esempio del prete milanese che ha ‘celebrato’, per così dire ovviamente, la Messa mezzo nudo, immerso nel mare di Crotone, usando un materassino gonfiabile come ‘altare’ (!). Il folle video è visibile ad esempio qui:

https://www.rainews.it/video/2022/07/crotone-il-parroco-celebra-la-messa-in-mare-e-il-materassino-gonfiabile-diventa-altare-denunciato-76d6ad4c-5f9f-417f-9f53-2e193213265b.html

Ma il lettore di questo libro potrà sicuramente, insieme alla comprensione delle vere cause di tanti comportamenti a dir poco sconcertanti di molti consacrati, e purtroppo anche dei Papi post-conciliari, trovare i rimedi a questi scempi scellerati, indispensabili per la custodia della propria Fede, senza la quale è impossibile essere graditi a Dio (vedi San Paolo, lettera agli Ebrei, c.11, 6).

* * *

Il secondo libro che propongo ai lettori ha il titolo:

“Il Convertito dell’Immacolata” (pubblicato dalle Edizioni Segno di Udine)

Esso non è disponibile online, ma è acquistabile a modico prezzo anche su Internet (clicca sul link: https://edizionisegno.it/libro.asp?id=579).

Riguarda un argomento diverso da “1962”, poichè non riguardala crisi attuale nella Chiesa ma la conversione miracolosa ed istantanea di un ebreo del XIX secolo, Alphonse Ratisbonne, nipote di uno dei più ricchi banchieri di Francia ed erede di quella sede bancaria e di tutta la ricchezza annessa.

Io mi sono limitato, in questo libro, a scrivere la breve introduzione e la più corposa conclusione.

Il resto è solo la mia traduzione dal francese di una lunga lettera scritta dal Ratisbonne stesso, quando dopo la fulminea conversione era divenuto già sacerdote cattolico, a un confratello, nella quale fa la storia dettagliata del suo viaggio di svago verso Costantinopoli (Istanbul) che si interruppe, però, inaspettatamente per lui, in Italia, a Napoli, dove era sbarcato, e poi definitivamente a Roma.

Ovviamente non starò qui a riassumere tutte le sue vicende, scritte con franchezza nella sua lettera, né mi voglio quì dilungare, se non con un rapido accenno, sulla sua aperta ostilità al Cattolicesimo, che si scontrò all’improvviso con l’apparizione miracolosa della Madonna Immacolata, che ebbe nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea delle Fratte a Roma, e che provocò appunto la sua immediata conversione.

Lascio il gusto di leggere questa appassionante – anche per me anzitutto – vicenda a chi deciderà di acquistare il libro.

N.B.: Tengo a precisare che dalla vendita di questi due libri non ho ricavato assolutamente nulla, avendo io rinunciato spontaneamente ai diritti d’autore.

* * *

Non mi resta altro che augurarvi, cari lettori e cari Fedeli, Buona lettura !! … e che Gesù, Maria SS.ma e San Giuseppe vi accompagnino e vi custodiscano sempre !

              Don Andrea Mancinella 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui social:
ItalySpainEnglishFrenchBrazil