[7] Scoppiò quindi una Guerra nel Cielo: Michele e i suoi Angeli combattevano contro il Drago. Il Drago combatteva insieme con i suoi Angeli,
[8] ma “non prevalsero” e non ci fu più Posto per Essi in Cielo.
[9] Il grande Drago, il Serpente antico, Colui che chiamiamo il Diavolo e Satana e che “seduce tutta la Terra”, fu precipitato sulla Terra e con Lui furono precipitati anche i suoi Angeli (… i Diavoli… )
[… ]
[13] Or quando il Drago si vide precipitato sulla Terra, si avventò contro la Donna (… Maria Santissima …) che aveva partorito il Figlio maschio.
[14] Ma furono date alla Donna le due Ali della grande Aquila, per volare nel Deserto (… la nostra Era desertificata dal Peccato… ) verso il Rifugio (… il Piccolo Resto… ) preparato per Lei per esserVi nutrita per un Tempo, due Tempi e la metà di un Tempo lontano dal Serpente.
[15] Allora il Serpente vomitò dalla sua Bocca come un Fiume d’Acqua (… le false Dottrine dei Teologi moderni… ) dietro alla Donna, per farla travolgere dalle sue Acque (… le false Dottrine della falsa Chiesa… ).
[16] Ma la Terra venne in soccorso alla Donna, aprendo una voragine e inghiottendo il Fiume che il Drago aveva vomitato dalla propria Bocca.
[17] Allora il Drago si infuriò contro la Donna e se ne “andò a far Guerra” contro il Resto della sua Discendenza (… la vera Chiesa… ), contro Quelli che osservano i “Comandamenti di Dio” e “sono in possesso” della Testimonianza di Gesù.
[11] Rivestitevi dell’Armatura di Dio, per poter resistere alle INSIDIE del Diavolo.
[12] La nostra Battaglia infatti non è contro Creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i Dominatori di questo Mondo di Tenebra (… l’Inferno… ), contro gli Spiriti del Male (… i Diavoli… ) che abitano nelle Regioni Celesti (… da cui… nella Nostra Era… sono stati precipitati sulla Terra… )